Capolavoro Rossi, Pedrosa e Stoner sul podio

Di Gianni C.
Pubblicato il 4 mag 2008
Capolavoro Rossi, Pedrosa e Stoner sul podio

Sette gare. Tanto è durata la dieta forzata del fenomeno di Tavullia prima di tornare alla vittoria. Nei primi giri Rossi amministra, non rischia in condizioni di asfalto “ibride”. Ma la pista, giro dopo giro si asciuga e Valentino mette il turbo.

Solo Dani Pedrosa riesce a stargli dietro per poi mollare a pochi giri dalla bandiera a scacchi. “Bronzo” per Casey Stoner staccatissimo dalla coppia di testa (a 12 secondi da Dani) con un sorprendente Jorge Lorenzo in quarta posizione.

Finalmente competitivo Marco Melandri, quinto, davanti a Nicky Hayden e Colin Edwards. Nono Loris Capirossi, undicesimo Dovizioso. Andrea, protagonista di una splendida rimonta che lo aveva portato in quarta posizione, è crollato nel finale a causa di alcuni problemi tecnici.

Male il sammarinese Alex De Angelis, diciassettesimo. Nella classifica generale, Pedrosa stacca Lorenzo, che ora ha solo due lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra Valentino Rossi. Quarto l’australiano Casey Stoner.

Prossimo appuntamento con la MotoGP, il 18 maggio sul circuito di Le Mans, Francia. A più tardi per gli approfondimenti sulla gara.

MotoGP – GP di Shangai – Gara

Classifica GP della Cina

via | MotoGP.com

Ultime notizie