Foto spia Kawasaki KX250F 2014?
Prototipo Kawasaki KX250F fotografato all' All Japan National Championship MX Series
Continuano le segnalazioni da parte dei colleghi di MX Transworld All Japan National Championship MX Series, il campionato nazionale di cross nipponico e dopo avervi segnalato prototipi Honda e Suzuki, passiamo alle Kawasaki.
Quella che vedete nelle immagini è una versione inedita di KX250F, esteticamente molto simile a quella disponibile nei concessionari, ma con alcuni particolari molto interessanti: innanzitutto la forcella anteriore, Showa SFF Triple Air, poi lo scarico, che nonostante sembri un pezzo prodotto in serie è invece un’opera artigianale camuffata, classico dello stile Kawasaki, che al contrario delle altre “giappe”, preferisce dare anche ai propri prototipi un aspetto quanto più possibile “stock”.
Osservata di lato, al di là di alcuni dettagli in magnesio, la moto sembra tale e quale alla versione per il pubblico: se si osserva attentamente il parafango anteriore si noterà che sulla sommità è stato posizionata una piccola scatola nera. Si tratta di un sistema GPS per l’acquisizione dei dati. Interessante (e molto visibile) anche il copri disco anteriore, realizzato da Zeta, un famoso produttore giapponese di accessori. Ora vediamo se alcune delle soluzioni applicate per la pista verranno adottate anche nella prossima versione della KX250F che potrebbe vedere la luce nel 2014.