Motoblog 2.0 in arrivo

E' il 24 Giugno 2005 quando viene pubblicato il primo post su Motoblog.it, dedicato alla divina Edwige Fenech in moto. Dopo Autoblog, era più che naturale la nascita di un blog dedicato alle due ruote.

Di Gianluca Pezzi
Pubblicato il 18 apr 2013
Motoblog 2.0 in arrivo

2004-2013, nove anni nel mondo internet sono un’era geologica. Molti di voi si ricorderanno che i monitor utilizzati erano gli enormi CRT. La lettura su quegli schermi era oggettivamente difficile, così come era altrettanto difficile scommettere sull’editoria online. La maggior parte di chi ci aveva provato, non era andato molto lontano.

Eppure, proprio in quel periodo, era scoppiata la voglia di “blog”: un modo diverso di affrontare le notizie, senza mai voler salire in cattedra. Velocità, freschezza di contenuti ed un linguaggio senza fronzoli: punti di forza che abbiamo cercato di mantenere nel corso degli anni. Dal 2005 abbiamo pubblicato ininterrottamente 365 giorni all’anno, festività comprese arrivando al traguardo di quasi 35.000 post online. E non possiamo che ringraziare i nostri lettori per i quasi 750.000 commenti inviati, con un trend sempre in impennata, tanto per rimanere in tema motociclistico.

Insieme a Motoblog ed Autoblog sono nati con noi anche Tvblog, Cineblog, più tutti gli altri che ora compongono il nostro network. Un percorso lungo, come abbiamo detto, che oggi imbocca una nuova strada.

Tra pochi minuti Motoblog cambierà completamente faccia. Un nuovo layout, un nuovo volto, con nuove funzioni ma con la stessa linea editoriale che ci ha contraddistinto. Abbiamo tenuto conto di tutte le segnalazioni che ci sono arrivate negli scorsi mesi, abbiamo cercato di pensare ad un nuovo Motoblog al passo con i tempi, senza dimenticare o negare il nostro passato: siamo un Blog, e vogliamo continuare ad esserlo.

Ringraziamo ancora una volta chi ci segue regolarmente, tutti coloro i quali commentano i nostri post e chi con le proprie critiche e con gli incoraggiamenti ci ha permesso di arrivare dove siamo ora. Vi diamo l’appuntamento a tra poco, con il nuovo Motoblog!

Ultime notizie