Bayliss: "Monza? Uno dei miei circuiti preferiti"
Il mondiale Superbike fa tappa a Monza per il primo dei tre appuntamenti italiani della stagione 2008. Anche se la velocità del tracciato sembra sfavorire le rosse Ducati, i piloti del Team Xerox sono ottimisti in vista della gara di domenica.
Troy Bayliss ama particolarmente il circuito brianzolo: il due volte iridato delle derivate di serie, ha vinto per ben 6 volte a Monza (3 doppiette nel 2001, 2002, 2006), forte del suo immenso talento e dell’incredibile supporto del pubblico italiano.
“Monza è uno dei miei circuiti preferiti.” – ammette il leader del mondiale – “Non ho un piano particolare per questo fine settimana, vedremo semplicemente come andrà.”
“Posso comunque dire di essere abbastanza fiducioso e anche se i 4-cilindri qui andranno sicuramente forte, non penso che saremo troppo svantaggiati in velocità. Monza per me è un posto speciale, i tifosi sono sempre incredibili, sempre pronti a fornirci un supporto fantastico: se riuscissimo ad avere un weekend di successo sarebbe bello anche per loro.”
Michel Fabrizio, dopo la recente operazione all’avambraccio destro, scenderà in pista voglioso più che mai di fare bene davanti ai numerosissimi spettatori presenti.
“Il braccio va già molto meglio” – confessa il centauro romano – “Non ho più problemi riguardo al movimento, anzi posso aprire totalmente la mano, cosa che non potevo fare prima dell’intervento. E’ andato tutto bene e in questo giorni mi sono concentrato sull’allenamento e mi sono sottoposto a numerose sedute di fisioterapia. Direi che sono pronto per Monza e non vedo l’ora di correre davanti ai nostri tifosi, con i colori del Ducati Xerox Team.”