Camier punta al rientro ad Assen
Il pilota inglese del team FIXI Crescent Suzuki Leon Camier, infortunatosi nel weekend del GP di Aragon e operato al ginocchio, punta a tornare in pista già nel GP d'Olanda della prossima settimana.
Nel corso delle qualifiche del venerdì dell’ultimo GP di Aragon per il Mondiale Superbike, il britannico Leon Camier del team Fixi Crescent Suzuki era stato vittima di uno spettacolare e terribile high-side nel quale aveva riportato un’ampia e profonda ferita al ginocchio sinistro, problema che lo aveva costretto a subire un intervento chirurgico all’Ospedale di Alcaniz e quindi a ‘saltare’ le qualifiche del sabato e le gare di domenica.
Camier era stato dimesso dalla struttura ospedaliera spagnola nel pomeriggio di pomenica – con la gamba ‘steccata’ per limitarne il movimento – e si era subito recato al Motorland Aragon per sostenere il compagno di squadra, il rookie francese Jules Cluzel, e il resto della squadra. L’inglese era poi tornato nella casa sua di Andorra per iniziare immediatamente il suo percorso riabilitativo, aiutato da alcuni specialisti in modo da accelerare al massimo i tempi di recupero.
Secondo quanto comunicato dal team in una nota, al momento Camier ha recuperato il 40% dei movimenti dell’articolazione ed è in grado di stare in piedi senza l’ausilio della ‘steccatura’, anche se sta utilizzando uno speciale tutore al ginocchio per proteggerlo. La ferita in sè sta migliorando ad un ritmo incoraggiante ed il rischio di infezione è ormai azzerato, il che aumenta sensibilmente le chances di Camier di scendere in pista ad Assen nel weekend del 28 Aprile.
Il 26enne pilota di Ashford e lo staff tecnico del team FIXI Crescent Suzuki continueranno a monitorare la situazione e valuteranno le condizioni del ginocchio la prossima settimana, appena prima dell’appuntamenteo olandese, quando sarà presa la decisione definitiva.