Marquez: "Risultato importante."

Marquez il più veloce nelle FP2 a Austin, in attesa della terza sessione che si corre alle 16.55 (ora italiana)

Di Francesco
Pubblicato il 20 apr 2013
Marquez:


Il week end di Austin deve ancora entrare nel vivo, ma al momento nei box Honda ci sono buoni motivi per essere ottimisti e i presupposti per pareggiare i conti con Yamaha dopo il GP del Qatar ci sono tutti: Marc Marquez nelle FP2 è stato imprendibile è ha rifilato distacchi pesantissimi a tutti, in primis al compagno di squadra Dani Pedrosa, sotto di oltre 5 decimi.

Un tracciato che, fin dai test privati del pre stagione, si è dimostrato fin da subito più congeniale alle potenzialità della Honda e anche Bradl (LCR Honda) è riuscito a incunearsi tra i due spagnoli e i piloti Yamaha Lorenzo e Rossi. Marquez ha commentato, al termine della seconda sessione di libere:

“E’ stata una prima giornata molto positiva, abbiamo ottenuto il miglior tempo, anche se dobbiamo sempre considerare che si tratta di prove libere. Penso che la chiave di questo GP sia ragionare in un’ottica quotidiana, sessione per sessione, anche perché il grip migliorerà col tempo. Dobbiamo stare attenti a questo e anche al variare delle temperature: c’è una forte escursione termica tra il mattino e il pomeriggio. Dobbiamo trovare la tipologia di gomme migliore per ogni sessione e pensare alla gara. Vedremo se riusciremo a proseguire sullo stesso percorso.”

MotoGP 2013 - Austin - Venerdì
MotoGP 2013 - Austin - Venerdì
MotoGP 2013 - Austin - Venerdì
MotoGP 2013 - Austin - Venerdì

Meno soddisfatto Pedrosa, secondo ma molto più lento del connazionale e compagno di squadra:

“E’ stata una giornata difficile perchè c’era poco grip sull’asfalto e penso che tutti i piloti ne abbiano sofferto e abbiano avuto problemi a controllare la moto in curva. La situazione dei pneumatici varia molto dalla mattina al pomeriggio quando il tracciato è leggermente migliore. Nella seconda sessione sono andato meglio anche se spero che in gara il grip sia maggiore in modo da poter migliorare ulteriormente.”

Ultime notizie