Schumacher con Schuberth per lo sviluppo di caschi sportivi

Di Gianni C.
Pubblicato il 14 mag 2008
Schumacher con Schuberth per lo sviluppo di caschi sportivi

L’azienda tedesca Schuberth GmbH, collaborerà con il pluri iridato della Formula 1 Michael Schumacher nello sviluppo di caschi per moto sportive.

Dopo aver utilizzato il “Race helmet“, l’ex ferrarista continuerà a mettere a disposizione del brand tedesco, tutta la sua esperienza nella realizzazione dei nuovi modelli.

Michael, insieme agli ingegneri della Schuberth, è già a buon punto con lo sviluppo di un casco estremamente leggero, aerodinamico e ricco di innovazioni tecniche e sul fronte della sicurezza.

Da quando ha detto addio alle competizioni a quattro ruote, il sette volte Campione del Mondo non è mai riuscito a stare lontano dalla velocità. La sua passione per il mondo delle corse, lo ha portato a salire in sella ad una due ruote e a partecipare ed ottenere importanti risultati (tra questi una vittoria) in gare di buon livello.

“In tutti questi anni trascorsi in Formula 1, ho sempre apprezzato la velocità e la professionalità con la quale hanno lavorato gli uomini della Schuberth.” – conferma Schumacher – “L’attenzione riservata ai dettagli è sempre stato un elemento fondamentale per me, e anche per il prossimo futuro non intendo lasciare nulla al caso.”

Parola di fuoriclasse…

via | Schuberth.de

Ultime notizie