Lorenzo: "Arrivare terzo sarebbe già tanto." Rossi: "Problemi ai freni."

Nei box Yamaha ci si fanno poche illusioni di vittoria su un circuito nettamente favorevole alla Honda

Di Francesco
Pubblicato il 21 apr 2013
Lorenzo:


Non si fa troppe illusioni Jorge Lorenzo per la gara che si correrà questa sera alle 21.00 (ora italiana, le 14.00 in Texas) sul Circuit of the Americas: dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche, il Campione del Mondo in carica ha potuto nuovamente provare sulla propria pelle il gap tra Honda e Yamaha sul tracciato di Austin, che, per la sua conformazione, è più congeniale alle avversarie pilotate da Marquez e Pedrosa.

“Quanto accaduto nelle qualifiche è più o meno quello che prevedevamo e che si era già ferivicato in tutte le altre sessioni: in nosti avversari sono molto più veloci sia come ritmo, sia nel giro veloce. Il miglior risultato che ho potuto ottenere oggi è stato il terzo tempo. In gara può succedere di tutto, se accadesse qualche imprevisto potremmo lottare per la vittoria, ma in condizioni normali il terzo posto sarebbe già un ottimo piazzamento, speriamo che la gara vada meglio delle qualifiche e di poter stare sotto a Marc e Dani…”

Non se la passa certamente meglio Valentino Rossi, staccato dalla vetta da un tempo abissale, 2″ e 36: il pesarese, ha sofferto di problemi ai freni e non è riuscito a trovare il giusto set-up per la propria YZR-M1, dovendosi accontentare della terza fila:

“Mi sarei aspettato di fare meglio nelle qualifiche ma non siamo stati in grado di sistemare i problemi in frenata, specialmente nella prima parte del tracciato e per questo ho perso un sacco di tempo. Comunque domani si vedrà, siamo arrivati consapevoli che sarebbe stata difficile e infatti è così. Dobbiamo cercare di disputare la miglior gara possibile e portare a casa il maggior numero possibile di punti.”

MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato

Ultime notizie