Anteprima: Beta RE125 4T
Beta presenta la nuova RE125 4T, una enduro nata dalla RR125, equipaggiata con il robusto motore Minarelli/Yamaha 125cc 4 tempi a 5 marce e dotata di parte dell’equilibrata ciclistica delle RR Enduro 125.
Quello che cambia nella RE è l’impostazione di guida e la tipologia di utilizzo che la rendono una “motina” interessante per l’utenza giovane e ne allargano gli orizzonti in modo trasversale. Sensibilmente più bassa l’altezza della sella (da 922 mm a 890 mm), mentre gli pneumatici presentano una tassellatura meno evidente (da enduro a street enduro) per aumentarne il comfort di guida su asfalto. Sempre rispetto alla RR il peso diminuisce leggermente (102 kg)
Inedita la grafica studiata per la RE 125 4T. Le plastiche sono di colorazione bianca, in questo momento particolarmente di tendenza, che viene resa più evidente dalla presenza di cerchi in nero anodizzato. Di serie il portapacchino. La RE costa al pubblico 2.990 euro (f.f. iva inclusa) ed è immediatamente disponibile. A seguire la scheda tecnica.
Scheda Tecnica
CICLISTICA
Telaio: acciaio a doppia culla chiusa
Interasse: 1370 mm
Lunghezza e larghezza massime: lunghezza 2070 mm; larghezza 820 mm
Altezza massima da terra: 1200 mm
Altezza sella e pedane poggiapiedi: sella 890 mm; pedane 355 mm
Luce terra: 292 mm
Peso a secco: 102 kg
Capacità serbatoio: 5,7 l.; riserva 1 litro.
Sospensione anteriore: forcella idraulica steli ø36 mm; escursione ruota 240 mm
Sospensione posteriore: monoamm. con reg. precarico molla; corsa 52 mm; escurs. 205 mm
Dischi freno: ant. ø260 mm; post. . ø220 mm
Cerchi: ant. 21-1,6 – 36 fori; post 18-1,85 – 36 fori
Coperture anteriore: 90/90-21di serie omol. 80/90-21; post
Copertura posteriore: 120/80-18 di serie – omol. 120/90-18 e 110/80-18
MOTORE
Tipo: monocilindrico, 4 tempi raffreddato ad aria
Alesaggio e corsa : 54 mm; 54 mm
Cilindrata totale: 124 cc
Rapporto di compressione: R 10:1
Accensione: elettronica Moriyama F5HH; candela NGK R CR7 HSA
Lubrificazione: forzata con pompa
Carburatore: Mikuni UCAL 5Nh ø26-38
Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio
Cambio: 5 velocità