Bradl: "Cercherò di stare con il gruppo di testa"

Stefan Bradl ha chiuso al 5° posto le qualifiche della MotoGP per il GP delle Americhe conquistandosi così un posto in seconfa fila, ma il suo pensiero è già alla gara di oggi: leggi le sue dichiarazioni:

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 apr 2013
Bradl:


Anche il tedesco Stefan Bradl può considerarsi soddisfatto del sabato di Austin: l’alfiere del team LCR Honda, guidato dall’inossidabile Lucio Cecchinello, ha conquistato infatti un buon quinto tempo che gli permetterà di accomodarsi al centro della seconda fila dello schieramento, e anche se le Honda ufficiali dello squadrone HRC sembrano avere decisamente qualcosa iun più su questa pista rispetto alla concorrenza, Bradl può comunque guardare con ottimismo alla gara di questa sera, nella quale – con un po’ di fortuna – potrebbe anche puntare al terzo gradino del podio.

Il tedesco aveva già impressionato nella giornata di venerdì con un ottimo terzo tempo – frutto anche della sua pregressa esperienza su questa pista nel test privato dello scorso mese – e anche con le gomme morbide ha ribadito di avere un buon passo su una pista nuova ma a lui particolarmente gradita: il 2:04.445 con cui ha chiuso la Q2 di ieri è stato di 1″4 più lento della pole di Marc Marquez, ma ha dimostrato che in gara Bradl potrebbe dire la sua anche contro le quotate Yamaha M1 factory. Queste le considerazioni del pilota a fine giornata:

“Oggi è andata decisamente meglio per noi perché siamo riusciti a sfruttare al massimo la gomma dura ed è un segnale positivo. Nel quarto turno di prove siamo riusciti a fare un long run valutando meglio la reazione del pneumatico. Siamo sempre costanti e sono soddisfatto delle modifiche fatte fino ad ora perché mi permettono di essere veloce dal primo giro sino alla fine della gara… almeno è quello che spero per domani. Le qualifiche di oggi sono andate bene ma io non sono contentissimo; certo rientrare nella top five è il nostro obiettivo e credo che riusciremo a stare lì con il gruppo di testa domani.”

MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato

Ultime notizie