Michael Schumacher in pista sotto falso nome?
E’ ancora il sette volte Campione del Mondo della Formula 1 a fare notizia nel mondo delle due ruote. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild“, Michael Schumacher parteciperà in Germania al Campionato Internazionale di Motociclismo (l’IDM) sotto falso nome.
Il circuito è quello di Oschersleben, lo pseudonimo scelto, Marcel Niederhausen, pilota del Team Holzhauer Racing, attuale campione in carica nell’IDM. La reale motivazione che avrebbe spinto Michael a prendere tale precauzione non è nota.
L’ex ferrarista, nonostante abbia precisato più e più volte di non voler diventare un centauro professionista a tutti gli effetti, sembra non riuscire a stare alla larga dal mondo dei motori ed in particolare da quello delle due ruote.
Solo un hobby, dichiarò il fenomeno, una vera e propria dipendenza, aggiungiamo noi. Schumacher ha già partecipato a diverse competizioni semi amatoriali, ottenendo risultati più che soddisfacenti: una vittoria, un paio di podi, qualche bel piazzamento.
Tante anche le moto provate: una Honda Fireblade, una Triumph 675 Daytona, una KTM 990 Superduke. Chissà che il destino non gli riservi un futuro da moto-collaudatore.
via | Motorcyclenews.com