Di Meglio trionfa a Le Mans e vola in testa alla classifica iridata
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/05/mike-di-meglio-le-mans.jpg)
Secondo successo in carriera, primo del 2008 per il francese Mike Di Meglio. Sul circuito di casa, il pilota della Derbi vince precedendo Bradley Smith(Polaris World) e Nico Terol(Jack-Jones WRB).
Nella prima parte di gara, sono ben dieci i piloti in testa alla corsa, con Terol, Olive e Bradl che si alternano al comando. Poco più indietro il nostro Simone Corsi che attende il momento opportuno per passare all’attacco.
Ma la sorpresa è dietro l’angolo, e dopo 15 giri, la pioggia comincia cadere in maniera copiosa. Tutti ai box per cambiare “vestito” con gomme intagliate e un assetto più morbido.
Si riparte con Olive subito in difficoltà e con uno scivolone senza conseguenze fisiche per Rabat. A pochi giri dalla bandiera a scacchi la vittoria sembra un affare a tre, tra Terol, Talmacsi e Smith, ma Di Meglio sembra davvero in palla.
Il transalpino approfitta di un’incertezza di Talmacsi per guadagnare una posizione e sferrare con successo l’attacco al britannico Bradley Smith. Mike riesce a difendere la prima posizione fino al traguardo conquistando una vittoria storica per la Francia.
Solo tredicesimo Corsi. Di Meglio è ora il nuovo leader della classifica iridata con 74 punti, davanti a Terol 70 e Corsi 62. Due settimane e rivedremo i protagonisti dell’ottavo di litro sullo splendido tracciato del Mugello. Vietato mancare!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)