Camier idoneo per la FP1 di Assen

Il team FIXI Crescent Suzuki comunica che Leon Camier ha superato l'ultimo test di idoneità e prenderà parte alle prime libere del GP d'Olanda.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 apr 2013
Camier idoneo per la FP1 di Assen


A meno di due settimane dal brutto incidente di Aragon (per il quale era stato poi sottoposto ad intervento chirurgico per una brutta ferita al ginocchio), il britannico Leon Camier del team FIXI Crescent Suzuki ha superato oggi gli ultimi esami medici e ha ricevuto il ‘via libera’ per partecipare alla prima sessione di prove libere per il GP d’Olanda, in programma domani mattina sul circuito di Assen.

Camier parteciperà quindi regolarmente alla FP1 e subito dopo sarà visitato dai medici della Clinica Mobile, che valuteranno la sua situazione dopo i 45 minuti del turno. Al momento Camier ha recuperato più dell’80% delle capacità di movimento del ginocchio, e dopo un ultimo e approfondito test di idoneità sostenuto oggi presso la stessa Clinica Mobile è stato dichiarato idoneo per cavalcare la sua Suzuki GSX-R 1000 almeno nella prima sessione.

Come annunciato, nel caso il pilota britannico non fosse poi in grado di proseguire dopo la FP1, la scuderia di Paul Denning si è già cautelata prenotando i ‘servigi’ del 31enne australiano Damian Cudlin – quest’anno impegnato nel Campionato IDM, la Superbike tedesca, con la BMW S1000RR del team RAC Racing – che è già a disposizione della squadra nel box FIXI Crescent Suzuki.

Ultime notizie