Associazione Motociclisti Incolumi al Bike Expo 2006
In occazione del Bike Expo 2006 che si terrà a Padovafiere da venerdì 20 a domenica 22 gennaio prossimi, l’Associazione Motociclisti Incolumi, che sarà presente insieme all’Ancma al padiglione 6 – stand 12 A e 12 B, terrà una tavola rotonda sulla sicurezza stradale, che si terrà sabato 21 gennaio alle ore 11.00, nella Sala 2, padiglione 7 del quartiere fieristico padovano, dal titolo “A.M.I. 2006 PROGETTO SICUREZZA SULLE STRADE. NUOVE STRATEGIE IN DIFESA DELLA VITA in cui esponenti di istituzioni, aziende e associazioni discuteranno di infrastrutture e prevenzione.
L’obiettivo è sensibilizzare motociclisti, istituzioni e media sui temi della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti, e sulla necessità di sviluppare studi e ricerche che portino alla realizzazione di strade che prevedano la riserva di sicurezza e tutelino l’incolumità del motociclista.
Durante la tavola rotonda sarà presentata il manuale “Una guida per chi progetta e costruisce le infrastrutture”. La guida, che è stata prodotta dall’Università di Bologna, ufficio strade, ha lo scopo di fornire le indicazioni ai progettisti e agli amministratori delle strade “bellissime” del nostro paese.
Sarà, inoltre, presentata l’etichetta “Safety Label®” che identificherà e certificherà, attraverso l’operato di un’apposita commissione di esperti incaricati dall’A.M.I., i prodotti e le infrastrutture realizzati a misura di motociclista.