Vespa premia i giovani
Si è tenuta presso il Rettorato dell’Università di Pisa, alla presenza del Prorettore per i rapporti con gli studenti Angelo Baggiani, la premiazione della prova creativa svolta nell’ambito del Salone dello studente “Informando”, organizzato lo scorso novembre dal Servizio Orientamento dell’Università di Pisa.
Ad aggiudicarsi il concorso tra gli oltre 2000 realizzazioni è stata Martina Giannelli, studentessa dell’Istituto Superiore d’Istruzione “Sandro Pertini” di Lucca, autrice del bozzetto vincente che ritrae, in forma stilizzata, uno studente seduto con in mano un libro.
Martina si è aggiudicata il primo premio, una Vespa S 125 rossa fiammante che le è stata consegnata da Michela Viaggi, Market Manager di Piaggio per il centro Italia, e da Claudio Braccialini, titolare della concessionaria pisana “Motor Team”.
Vespa S raccoglie direttamente l’eredità di modelli mito degli anni ’70 come la 50 Special e la Vespa Primavera, facendo rivivere il fascino del “vespino” sportivo. L’estetica rigorosamente minimalista di Vespa S si propone nelle classicissime cilindrate 50 e 125. Cubature “mito” che hanno costruito la leggenda di Vespa.
La 50 cc a due tempi conferma le sue doti di veicolo per giovanissimi: leggera, scattante è protagonista nella quotidianità urbana. La Vespa S 125, equipaggiata con un moderno ed ecologico propulsore quattro tempi, si distingue per le prestazioni, l’economicità di esercizio e il rispetto assoluto della più severa normativa anti inquinamento (Euro 3).
Tutto quello che c’è da sapere sul mondo Vespa lo trovate su www.vespa.com