Biaggi in Suzuki SBK: avanti piano

Di Gianluca
Pubblicato il 14 gen 2006
Biaggi in Suzuki SBK: avanti piano

Batta, patron del Team Alstare Corona, ne è certo, Max Biaggi è il colpo del secolo : “non ha fatto un chilometro e già parlano di noi”. Dichiarazioni ottimistiche che fanno ben sperare quelle rilasciate al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
L’Alstare sta ancora attendendo il via libera dalla Suzuki allo spostamento dell’ormai ex compagno di squadra di Troy Corser, Yukio Kagayama nel team satellite per far posto così al pilota romano quale compagno del pilora australiano.
I vertici della Suzuki hanno preso tempo per valutare al meglio gli aspetti tecnici ed economici dell’operazione.
“L’unica certezza è che Biaggi correrà il Mondiale SuperBike 2006 con la nostra moto, costi quel che costi”, queste le parole del patron del team Alstare Francois Batta.
Batta, nella tarda serata di ieri ha inviato una mail ai vertici Suzuki con la minaccia di non rinnovare il contratto in scadenza a fine 2006 se la situazione di trascinasse troppo.
“Biaggi è diventato la priorità della squadra e dei nostri sponsor, il suo arrivo è un colpo sensazionale per il Mondiale SeuperBike” – ribadisce Batta che aggiunge – “l’arrivo di Biaggi è una svolta epocale, finora i campionissimi delle MotoGP hanno un pò snobbato la nostra categoria, ma d’ora in poi diventerà una validissima alternativa.”
Ad ogni modo Batta è convinto che alla fine l’operazione riuscirà, nel 2004 infatti ha impiegato sei mesi a convincere la casa di Hamamatsu a rientrare in SuperBike, tanto è vero che ha convocato una riunione con gli sponsor Corona e MS per scogliere il nodo econimico.
Se la Suzuki non dovesse dare la risposta definitiva entro domani sera c’è il rischio che Max Biaggi, che si trova ancora in vacanza a Los Angeles con le valigie pronte e un biglietto pronto per il volo destinazione Australia, salti i test in programma da martedì 17 gennaio prossimo sul circuito di Philip Island.
“Ma a questo punto se non riusciremo a farlo provare” – afferma Batta – “comunque non sarà un problema perchè allestiremo subito un test alternativo”. Ci sarebbe l’opportunità di andare a provare in Qatar dal 5 al 7 febbraio ma la pista è prenotata dalla Yamaha per far girare Valentino Rossi che potrebbe opporsi.
Per concludere anche dal lato gomme la Pirelli, fornitore unico SuperBike ha fatto sapere che non ci sono problemi.

Ultime notizie