Checa: "Dopo 10 anni riassaporo il gusto della vittoria"
Week end di festa per il Team HANNspree Honda. Gli States sembrano davvero portar bene al Team Manager olandese Ten Kate, già vittorioso quattro anni nell’ultima tappa disputata sul suolo americano. “Durante il viaggio in aereo ho ripensato a quella splendida giornata a Laguna Seca, nella quale Chris Vermeulen si impose in entrambe le manches.” – rivela Ronald Ten Kate.
“Carlos è stato grande per tutto il fine settimana. La CBR1000RR Fireblade ha funzionato alla perfezione su questa nuova pista e i dati forniti da Honda America ci hanno dato sicuramente un vantaggio nel fare la scelta giusta degli pneumatici. Siamo tornati di nuovo a livelli altissimi dopo qualche gara di rodaggio. Il bello deve ancora arrivare”
Checa è felicissimo, stordito dalla festa, quasi commosso. Per lui si tratta senza dubbio di uno dei giorni più belli, se non il più bello, della sua ventennale carriera. “E’ davvero fantastico. Prima la Superpole, poi la vittoria in entrambe le manches. I miei avversari sono partiti subito alla grande ed io ho dovuto lavorare sodo per recuperare e portarmi in testa sia in gara 1 che in gara 2.
L’ultima volta che ho vinto è stato dieci anni fa (in Spagna a Jarama). Desidero dedicare questo successo al mio amico Wayne Rainey. Voglio ringraziare il team e gli sponsor per la grande opportunità che mi hanno dato. Spero che potremo continuare a lavorare il modo in cui abbiamo fatto oggi.”
Checa batte Bayliss 50 a 0. Ora tra i due ci sono solo 28 punti di differenza. World Superbike, che spettacolo!