Casey Stoner: "Mi mancano le moto, non la MotoGP"
A pochi mesi dal ritiro, l'ex iridato australiano della MotoGP ammette la nostalgia per le moto ma chiude ancora la porta ad ogni ipotesi di ritorno nel Motomondiale.
A distanza di circa due mesi dal suo debutto nella Dunlop Series (campionato automobilistico propedeutico alla Supercars V8 Australiana), Casey Stoner si appresta a tornare in pista questo fine settimana per la ‘Chill Perth 360’, secondo round della serie. Dopo il ritiro in Gara-1 e il buon 14° posto in Gara-2 (dopo una grande rimonta dall’ultimo posto in griglia) in occasione del primo round della stagione, la ‘Clipsal 500’ di Adelaide, Stoner andrà ora a caccia di un buon risultato sul veloce Barbagallo Speedway di Perth, ma il fuoriclasse australiano non ha certo dimenticato il suo illustre passato.
Alla vigilia del nuovo impegno, l’ex iridato della MotoGP di Ducati e Honda ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni all’australiano Daily Telegraph in cui ha condiviso la sua nostalgia per il mondo delle due ruote senza però dare alcun segno di ripensamento sulla ‘decisione-shock’ di ritirarsi al termine della stagione 2012, all’età di soli 27 anni:
“Mi manca l’andare in moto, ma questo è l’unico aspetto: molte delle ragioni per cui ho lasciato sono molto più profonde e ben poco è cambiato, per cui non sento alcun genere di ripensamento nè voglia di tornare nel motociclismo. Sono contento della decisione che ho preso, e ad essere sincero non sono minimamente interessato a tornare sui miei passi.”
“Le moto sono la mia passione, e lo saranno sempre. Adoro guidarle, e adesso posso effettivamente divertirmi a farlo molto di più perchè prima non c’era il tempo per assaporarne il piacere: era tutto molto serio e concentrato per tutto il tempo”
Per quanto riguarda la sua esperienza con le V8, Stoner ha ammesso di avere ancora molto da imparare e di necessitare di maggior tempo in macchina prima di darsi degli obiettivi agonistici precisi:
“Per adesso sto solo cercando di divertirsi. Al momento non sonoassolutamente preoccupato per i risultati o cose simili.”