Superbike, Biaggi: "Bene negli States, peccato per gara 1..."
Un Max Biaggi in ripresa, carico e determinato, ha fatto ritorno in Europa dopo l’inedita trasferta di Salt Lake City. Gli infortuni, e la solita, cronica sfortuna, non hanno permesso al Corsaro di lottare per la vittoria finale. Lo stesso Max sembra comunque fiducioso in vista dei prossimi impegni del mondiale Superbike.
“Ho fatto davvero due ottime partenza” – scrive Biaggi sul suo sito ufficiale – “In gara 1 ero in terza posizione quando Haga mi ha superato in frenata al tornante, ma poi la sua ruota posteriore ha urtato la mia anteriore e sono stato in piedi per miracolo. Purtroppo sono dovuto andare dritto e così sono transitato alla fine di quel giro in diciassettesima posizione.”
Uno scherzetto, costato caro a Max: “Devo dire che mi ha fatto proprio un bel regalo… Sono riuscito poi a risalire fino alla nona posizione, ma niente di più.”
Un parziale riscatto il centauro capitolino lo ha ottenuto nel corso di gara 2: “Nella seconda manche abbiamo deciso con la squadra di cambiare il settaggio delle sospensioni e sono contento che lo abbiamo fatto perchè mi sono trovato meglio soprattutto nella parte veloce del tracciato. Ho chiuso in quarta posizione anche se sono stato a lungo terzo.”
Intanto il mondiale si riapre. Bayliss, fuori in entrambe le gare, torna a casa con zero punti in “saccoccia”. E’ il giorno di Checa, trionfatore al Mille Motorsport Park: “Voglio fare i complimenti a Carlos che ha disputato due gare impeccabili. Ora torneremo in Europa dove avrò il tempo di recuperare le condizioni della mia mano, definitivamente.”
via | MaxBiaggi.com