MIVV: scarico Sport Stronger per Yamaha TMAX 530
Scarico MIVV Sport Stronger per Yamaha TMAX 530
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/05/tmax-530-mivv-sport-stronger-620x350-1.jpg)
MIVV ha realizzato un nuovo impianto di scarico dedicato al best seller Yamaha TMAX 530. Oltre allo scarico Speed Edge, presenta oggi il nuovo Stronger , nato per il mondo enduro e cross (e quindi robustissimo, per sopportare le sollecitazioni “del tassello”), viene proposto oggi per il potente scooterone giapponese.
Gli eclatanti risultati ottenuti nei primi test, dove semplicemente è stato accoppiato lo Stronger off-road al TMAX 530, hanno fatto capire chiaramente che questo scarico nascondeva una seconda anima da “tirar fuori”. Dopo i necessari aggiustamenti, sia tecnici che estetici, gli ingegneri del reparto R&D del marchio, hanno dato alla luce Sport Stronger: filante lungo il fianco e perfettamente integrata nella linea grazie ad un look davvero forte, che punta sull’inox satinato nero con fondello in carbonio.
La peculiarità di Sport Stronger è un’erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, quindi nelle condizioni di rotazione del motore più usuali. Nello specifico, a 2.900 giri si ottengono ben 6 CV di potenza in più e un’iniezione di coppia di oltre 9 Nm. Non solo potenza ma anche risparmio di peso quantificato in circa 5 kg. Segue la tabella MIVV con i dati misurati al banco prova su rilevazioni effettuate alla ruota.
Prezzo al pubblico del kit Sport Stronger realizzato da MIVV per lo scooterone giapponese Yamaha TMAX 530: 785 euro.