6° Motoincontro 100hp ad Impatto Zero

Di Gianluca
Pubblicato il 4 giu 2008
6° Motoincontro 100hp ad Impatto Zero


Si terrà il prossimo fine settimana, 7 e 8 giugno, a Sesto Calende la sesta edizione del Motoincontro 100hp, raduno che vede quest’anno un’attenzione speciale al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.

Nell’ampia area verde del Parco Europa, sulla verde riva dove il Lago Maggiore diviene fiume Ticino, a partire dalle ore 14 del sabato fino alla sera della domenica, il raduno vedrà alternarsi numerose iniziative quali il concorso Special Bike, l’elezione Miss 100hp 2008, DJ set e musica dal vivo con ben 4 gruppi che si alterneranno sul palco.

Oltre all’esposizione di moto di tutte le marche, sarà allestito un maxischermo per non perdere le prove e la gara del GP di Barcellona della MotoGP. Non mancherà lo stand gastronomico, con la possibilità di pranzo o cena in loco.

L’intero evento è a Impatto Zero, in collaborazione con LifeGate: infatti la quantità di CO2 emessa in questi due giorni dovuta ai visitatori della manifestazione, ai loro veicoli e all’energia che serve per i concerti e gli altri eventi, stimata in 4.564 kg, sarà compensata con la creazione di 2.994 metri quadrati di nuova foresta in Costa Rica, finanziata dal Club 100hp.

L’evento è organizzato dal motoclub 100hp di Gallarate, club ufficiale Ducati Varese, ed è dedicato alla memoria di Alessandro Denna, un amico vittima di un incidente stradale in moto, che ha ispirato la nascita del Club. Quest’anno parteciperanno al Motoincontro 100hp anche il Coordinamento Motociclisti e la FEMA – Federazione Associazioni Motociclistiche Europee.

Per maggiori informazioni, programma compreso, visitate il sito www.100hp.com oppure il sito www.lifegate.it.

Ultime notizie