Haga operato alla clavicola: al Nurburgring ci sarà

Di Gianni C.
Pubblicato il 5 giu 2008
Haga operato alla clavicola: al Nurburgring ci sarà


E’ stato portato a termine nel migliore dei modi, l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto il Samurai Brianzolo Noriuki Haga. Il centauro del Team Yamaha Motor Italia, aveva riportato una frattura scomposta alla clavicola destra nel corso della trasferta USA al Miller Motorsport Park di Salt Lake City.

Dopo le due manches di domenica, Nori è volato a San José, in California, per affidarsi ad uno dei chirurghi più famosi, il dottor Arthur Ting che nel 2006 aveva già operato alla spalla il Campione del Mondo 2006 della MotoGP, lo statunitense Nicky Hayden.

Ad Haga è stata inserita una placca metallica con otto viti. Rientrato in Italia, il giapponese non vede l’ora di tornare in pista.

Un infortunio di questo tipo richiederebbe 3 settimane di stop, ma il centauro della Yamaha ha fatto sapere di non aver nessuna intenzione di perdere il prossimo appuntamento con il mondiale Superbike. Il 15 giugno la carovana delle derivate dalla serie si sposterà in Germania, tracciato del Nurburgring. Siamo sicuri che Haga darà il 110% per riuscire ad ottenere un risultato storico.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie