GAS World’s Flag al GP di Catalunya

Di Gianluca
Pubblicato il 5 giu 2008
GAS World’s Flag al GP di Catalunya

GAS, protagonista della MotoGP e che dal 1998 sponsor ufficiale del Team Repsol Honda MotoGP e del Management HRC arriva a Barcellona per la conclusione del concorso GAS World’s Flag: “Disegna la Bandiera del Mondo”.

Domani sulla pista spagnola verrà premiato il vincitore del concorso lanciato da GAS lo scorso febbraio in collaborazione con “Fuorisalone”, la settimana del design milanese. L’appuntamento è nell’”Avinguda de Campions” alle 17.00 dove Nicky Hayden, testimonial GAS, e il compagno di squadra Dani Pedrosa premieranno il vincitore.

Il concorso si inserisce nel programma GAS4ARTS, un nuovo modo di vivere l’arte, dove il brand non è più solo veicolo di contenuti moda, ma diventa punto di riferimento delle giovani classi creative. GAS4ARTS vuole essere un progetto che unisce la dinamicità del mondo dell’arte con lo spirito cosmopolita e contemporaneo di GAS.

Il bando invitava a creare una bandiera che fosse uno spazio compositivo, all’interno del quale visualizzare il mondo intero, un simbolo di appartenenza, un segno che identificasse senza dividere. Al concorso hanno partecipato numerosi studenti delle facoltà di architettura e degli istituti di design, progettisti, artisti, architetti e designer da tutto il mondo.

Più di 400 i progetti presentati alla giuria composta da: Claudio Grotto (Presidente e fondatore di GAS), Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna), Cristiano Seganfreddo (Direttore di Fuoribiennale), Paolo Casati (Fuorisalone) e Aldo Cibic (designer e architetto di fama Internazionale). Successivamente una mostra itinerante toccherà i principali GAS Store del mondo, dove sarà possibile ritrovare le bandiere con le grafiche vincitrici.

I progetti sono visibili sul sito dell’iniziativa: www.gasworldsflag.it

Ultime notizie