Ecosse Moto Works - Heretic X-3

Di omino
Pubblicato il 16 gen 2006
Ecosse Moto Works - Heretic X-3



Confesso che non sapevo dell’esistenza di questa moto, benché siano ormai più di tre anni che la Heretic è prodotta e venduta a pocchissimi appassionati, disposti a spendere oltre 50.000 € per averne una.
Ma, ora che grazie a The Kneeslider l’ho scoperta, non posso fare a meno di guardarla perché, al di là del fatto che piaccia o no, è davvero strana, molto curiosa.


A cominciare dal passo che la fa sembrare un dragster a dispetto dei due scarichi Yoshimura laterali e altissimi da streetfighter cattiva, cattiva.


Comunque, è meglio rinunciare subito a cercare di far rientrare la Heretic in una qualunque categoria di moto, perché la creatura della Ecosse Moto Works, fa decisamente storia a sé.
Soluzioni hi-tech, materiali pregiati e cura maniacale, si fondono con una meccanica altrettanto curata ma non certo all’avanguardia tecnologica: un mega twin da 1.750 cc. sofisticamente bilanciato ma lontano anni luce dall’iper-modernismo di impronta europea, orgogliosamente ancorato infatti, ai canoni più tradizionalisti delle produzioni nord-americane.


Non sapendo di questa moto, non so nemmeno se se ne è mai vista una dalle nostre parti; probabilmente no, lacuna che potrebbe essere presto colmata, se è vero come dicono quelli di The Kneeslider, che la Ecosse sta per lanciare ben 2 nuove moto.
L’America a 2 ruote cresce e cresce…e crescerà.


Ultime notizie