Ecosse Moto Works - Heretic X-3
![Ecosse Moto Works - Heretic X-3 Ecosse Moto Works - Heretic X-3](https://img.autoblog.it/yFMcXHI2EEBJwy3qW8wRGjdiv2s=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/01/heretic-x3.jpg)
Confesso che non sapevo dell’esistenza di questa moto, benché siano ormai più di tre anni che la Heretic è prodotta e venduta a pocchissimi appassionati, disposti a spendere oltre 50.000 € per averne una.
Ma, ora che grazie a The Kneeslider l’ho scoperta, non posso fare a meno di guardarla perché, al di là del fatto che piaccia o no, è davvero strana, molto curiosa.
A cominciare dal passo che la fa sembrare un dragster a dispetto dei due scarichi Yoshimura laterali e altissimi da streetfighter cattiva, cattiva.
Comunque, è meglio rinunciare subito a cercare di far rientrare la Heretic in una qualunque categoria di moto, perché la creatura della Ecosse Moto Works, fa decisamente storia a sé.
Soluzioni hi-tech, materiali pregiati e cura maniacale, si fondono con una meccanica altrettanto curata ma non certo all’avanguardia tecnologica: un mega twin da 1.750 cc. sofisticamente bilanciato ma lontano anni luce dall’iper-modernismo di impronta europea, orgogliosamente ancorato infatti, ai canoni più tradizionalisti delle produzioni nord-americane.
Non sapendo di questa moto, non so nemmeno se se ne è mai vista una dalle nostre parti; probabilmente no, lacuna che potrebbe essere presto colmata, se è vero come dicono quelli di The Kneeslider, che la Ecosse sta per lanciare ben 2 nuove moto.
L’America a 2 ruote cresce e cresce…e crescerà.
Ultime notizie
![Investe un motociclista e fugge con la moto incastrata nell'auto](https://img.autoblog.it/cu7dRicSDAn2bhfVmQEObjFHqnk=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/06/incidente-auto-moto.png)
![Monopattini elettrici come le biciclette: via libera alla circolazione](https://img.autoblog.it/EjrCZKYm_wgFPtSPEyiNBJgg-CE=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/01/monopattino-xiaomi.jpg)
![Anziano senza patente e in contromano per le vie di Agrigento: multa da 7 mila euro](https://img.autoblog.it/GDH-J-_bwZ6y6UajXqo1xrKJz7A=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/11/polizia.jpg)
![Fra crolli e voragini, quanto è sicuro viaggiare in moto?](https://img.autoblog.it/6MN1OtEKyoENbT-9F_MfLt18K70=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/11/77401450-2741546415865674-4936125597404364800-n.jpg)