GP di Barcellona: Esteve Rabat in coma farmacologico
Week end di motori cominciato nel peggiore dei modi in Spagna. A Montmelò, Barcellona, in occasione della prima giornata di prove, si sono registrati due gravi incidenti in MotoGP e 125. Se Jorge Lorenzo, causa trauma cranico, non parteciperà per precauzione alla gara di domenica, quanto accaduto ad Esteve Rabat ha davvero dell’incredibile.
Il pilota spagnolo del Team Repsol KTM è ricoverato a Barcellona in stato di coma farmacologico. A chiarirci la situazione è il dottor Claudio Costa, fondatore e responsabile della Clinica Mobile.
“Siamo di fronte ad un evento insolito in quanto Rabat, dopo la caduta, avvenuta ad una velocità al di sotto dei 90 Km/h, è stato prontamente soccorso dai medici spagnoli e non dava segni particolari.”
“Trasportato a Barcellona e mentre era in procinto di sottoporsi a una Tac, il pilota ha cominciato ad agitarsi e a perdere conoscenza. Un fatto che non ha precedenti in questi casi. Per questo Rabat è stato sedato e intubato ed è stato indotto uno stato di coma farmacologico. Ogni esame possibile effettuato in seguito ha dato esito negativo e siamo quindi in attesa di un risveglio per valutare la reattività del pilota. Attendiamo, quindi, buone notizie ad ore, al più tardi entro la notte”.
Speriamo a breve di potervi dare buone nuove in merito. Nel mentre, un grande, grandissimo in bocca al lupo al giovane Esteve.
via | Eurosport.it