MotoGP: anche John Hopkins in forse per la gara
Dopo il forfait di Jorge Lorenzo e Esteve Rabat, anche John Hopkins (Kawasaki) sembrerebbe in dubbio per la gara di domenica. Nella seconda sessione di prove libere del venerdì, il centauro californiano ha perso il controllo della sua Ninja ZX-RR urtando con violenza la schiena contro l’asfalto.
Le cure ricevute presso la Clinica Mobile del dottor Claudio Costa, non sono state sufficienti a rimettere in sesto il pilota di punta della verdona. Hopkins dovrà essere sottoposto ad un ulteriore controllo nella mattinata di oggi (sabato) prima di decidere se prendere parte al GP della Catalogna.
“Tutto stava andando per il vero giusto nei primi 10 minuti delle FP2.” – ha dichiarato “The Hopper”.
“Ad un certo punto ho perso il controllo della moto e in un attimo mi sono ritrovato a terra rimediando una forte botta alla schiena. A quel punto per me era impossibile proseguire le prove. Gli esami di domani presso la Clinica Mobile stabiliranno se potrò partecipare o meno alle qualifiche e alla gara. Anche se dovessi scendere in pista, sarà davvero difficile ottenere un buon risultato in queste condizioni.”
Un venerdì da dimenticare. Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Autosport.com