Valentino Rossi: "Grande Pedrosa. Se fossi partito più avanti..."

Di Gianni C.
Pubblicato il 9 giu 2008
Valentino Rossi:

Il warm up ha quasi sempre ragione. Valentino Rossi, deludente nono nelle qualifiche del sabato, aveva un ottimo passo ed in gara l’ha dimostrato. La solita splendida rimonta, peccato per quel Pedrosa li, che senza un vero e proprio rivale ha fatto subito il vuoto.

Chissà, con un Rossi alle calcagna come sarebbe andata… “Credo sia stata una gara abbastanza buona!” – conferma il fenomeno di Tavullia – “Da tanto tempo non si assisteva a una bella battaglia per le prime posizioni: oggi ho lottato con Stoner come un anno fa, ma per il secondo posto anziché per la vittoria! Quest’anno l’ho spuntata io.”

Non sempre si può vincere, certo, ma se arrivare dietro significa portare a casa 20 punti e mantenere la leadership del mondiale, in fondo si può parlare di una domenica positiva, anche per un sette volte iridato. “Sinceramente sono molto contento di questo risultato.”

“Dopo tre gare quasi perfette, ieri per noi è stato un giorno molto duro, ma nella notte abbiamo tenuto una riunione molto importante grazie alla quale oggi siamo stati in grado di essere più competitivi. Vorrei rivedere la gara in TV, perché oggi mi sono divertito molto compiendo molti sorpassi, con la mia M1 e le Bridgestone che hanno lavorato bene fino in fondo.”

Duello d’altri tempi con Casey, combattivo fino alla bandiera a scacchi: “Una volta superato Stoner ho provato a staccarlo, ma non è stato possibile, quindi ho capito che sarebbe stata una battaglia fino alla fine. Pedrosa oggi è andato molto forte, e credo sia impossibile dire se sarei riuscito a rimanere con lui se fossi partito più avanti sullo schieramento. Siamo stati penalizzati dalla posizione di partenza. Considerate le circostanze sono molto contento di aver perso soltanto cinue punti su di lui, siamo ancora al comando del campionato e ho corso una gran gara, quindi sono soddisfatto! Domani effettueremo dei test e credo che sarà interessante verificare cosa è successo durante il weekend in modo da progredire in vista della gara di Donington.”

Ultime notizie