MotoGP: Olivier Jacque collaudatore Kawasaki
Per la serie “Kawasaki non dimentica” le ottimi prestazioni delle stagione scorsa, Olivier Jacque sarà uno dei piloti incaricati dello sviluppo e della messa a punto della ZX-RR del team Kawasaki Racing per la prossima stagione del Campionato del Mondo di MotoGP.
“Sono molto contento di proseguire a collaborare con la squadra. Credo molto in Kawasaki e nella sua volontà di acquisire maggior peso nel MotoGP. Il potenziale di Kawasaki è indiscutibile, la sfida che ci attende è appassionante.
Confido nel fatto che la mia esperienza, unita a una buona messa a punto della moto, ci permetterà, così come è stato nella passata stagione, di portare a termine un buon lavoro e migliorare la moto.
Ci saranno diversi test nei prossimi mesi, il calendario è già stato stabilito. Si tratterà di affinare il modello 2006 con il quale i piloti correranno la prossima stagione, ma soprattutto iniziare a preparare la versione a 800cc con la quale si correrà nel 2007.
Il lavoro con Bridgestone, che equipaggerà le ZX-RR anche nel 2006, seguirà anch’esso la stessa linea. Ci saranno molti test dedicati agli pneumatici, sia per il modello 2006 che per quello 2007.
Condividerò lo sviluppo con il pilota giapponese Naoki Matsudo, che farà la maggior parte dei test in Asia e si concentrerà principalmente nelle prove di affidabilità. Per quanto mi riguarda è previsto che partecipi ad alcuni GP in qualità di wild card nel corso della stagione.
I miei primi viaggi sono previsti per febbraio, quando sarò in Qatar, e quindi a Barcellona per i Test Ufficiali. Sono impaziente di salire di nuovo in sella alla ZX-RR. Ho avuto modo di fare qualche giro a Valencia, alla fine della passata stagione, e le mie prime impressioni sono state molto positive.”
Queste le parole rilasciate dal pilota francese sul tema.
via | motogp