MotoGP: Lorenzo a rischio per la gara di Donington
Stagione ricca di colpi di scena per Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino dopo una straordinaria partenza, è incappato in un paio di incidenti che stanno fortemente condizionando il suo primo anno in MotoGP. Por Fuera, proprio nell’appuntamento casalingo di Barcellona, ha riportato in seguito ad una caduta nelle prove libere, un trauma cranico e una forte botta alla mano destra.
Jorge è stato subito ricoverato presso l’Istituto Dexues di Barcellona dove il Dottor Xavier Mir lo ha tenuto sotto controllo sottolineando il continuo miglioramento del suo stato di salute con il trascorrere delle ore. In ogni caso, il campione iberico, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico necessario a ricostruire lo strato di pelle persa durante il colpo alla mano.
“Dopo averlo tenuto a lungo sotto osservazione, possiamo dire con piacere che il trauma cranico subito venerdì da Jorge sta migliorando senza che ci sia stata alcuna complicanza” – ha dichiarato Mir.
“Sarà necessario eseguire ulteriori controlli. Proprio per questo Lorenzo è stato cambiato di reparto. Per quanto riguarda le altre ferite riportate, abbiamo valutato le abrasioni riportate alla mano destra e possiamo confermare che gli mancano ben 2 centimetri di pelle dall’anulare. Per questo motivo abbiamo deciso di operarlo quanto prima.”
La presenza di Jorge al Gran Premio britannico di Donington resta in forte dubbio, nonostante l’ottimismo del Team. Lorenzo ci ha abituati a recuperi record e ad imprese fuori dal comune. Buona fortuna campione!
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Autosport.com