Brivio: "Pedrosa il maggior rivale, ma Stoner e Lorenzo velocissimi"
Tre vittorie ed un secondo posto: il ruolino di marcia di Valentino Rossi nelle ultime quattro gare è davanti agli occhi di tutti e ora che il campionato sta arrivando alla sua ottava tappa, Davide Brivio ha detto la sua a Motogp.com – dopo il pomeriggio di test al Catalunya – parlando del titolo e i suoi principali pretendenti.
Eccolo ai micrfoni del sito della GP: “La moto ha fatto grandi passi in avanti durante l’inverno e quindi ora non abbiamo molte nuove componenti da provare, ma abbiamo nuove cose e nuove idee in testa. Abbiamo provato nuovi setting per esempio.
Abbiamo lavorato sulla partenza, perchè sembra essere davvero fondamentale partire bene,´ ha continuato. ‘Abbiamo anche fatto progressi con i tempi da qualifica“.
Ma anche se Rossi ora ha 7 punti di vantaggio su Pedrosa – in fondo un margine non troppo rassicurante – Brivio sull’argomento ha commentato: “Parlando di punti, è ovvio che il maggior rivale sia Pedrosa, ma Stoner è molto veloce e dalla prossima gara tornerà anche Lorenzo“.
Brivio ha poi detto la sua anche sul rapporto tra il dottore e il compagno di squadra Jorge Lorenzo, dichiarando: “Onestamente penso che sia Valentino che Jorge pensino prima a loro stessi. Sono entrambi grandi campioni e non sono qui per aiutarsi a vicenda, sono qui per confrontarsi“.
via | MotoGP (grazie a Spartano 300 per la segnalazione)