Valentino Rossi: tirata d'orecchie a Simoncelli e De Angelis
Il sette volte Campione del Mondo non fa sconti a nessuno, nemmeno quando si trova a rappresentare i piloti nella Commissione di Sicurezza della quale fa parte da alcuni anni. Nel corso dell’ultima riunione, all’ordine del giorno c’era l’esame degli incidenti avvenuti nei Gran Premi d’Italia e della Catalunya.
In particolar modo si è discusso a lungo delle manovre di Marco Simoncelli, reo di aver cambiato improvvisamente traiettoria al Mugello a discapito di Hector Barbera, e di Alex De Angelis che a Barcellona ha travolto il povero Loris Capirossi.
“Abbiamo parlato tra noi e poi con la Direzione di Gara relativamente a ciò che è accaduto nella 250. Alla fine si è deciso di dare un’ammonizione a Marco, in quanto cambiare direzione in un rettilineo come ha fatto lui può essere davvero molto pericoloso.”
“Crediamo che un cartellino giallo, come nel calcio, sia una giusta punizione.” – ammette Rossi – “Bisognerà in futuro prendere dei provvedimenti anche per quanto riguarda la leva del freno, poco protetta e di conseguenza molto pericolosa per noi piloti.”
Valentino non “dribbla” neanche l’argomento De Angelis: “E’ davvero un peccato che Loris Capirossi si sia fatto male. I nuovi arrivati nella MotoGP sono molto aggressivi. Ma essere grintosi è una storia, colpire in maniera netta un pilota è un’altra. Devono darsi una calmata…”
via | Motorcyclenews.com