1° Memorial Bruno Bulega
Si correrà domenica prossima 22 giugno lungo l’inedito circuito cittadino di Sant’Ilario d’Enza tra Reggio Emilia e Parma, il 1° Memorial Cavalier Bruno Bulega, dedicato all’imprenditore reggiano, grande appassionato di moto, prematuramente scomparso nel maggio scorso.
L’evento è stato organizzato dalla famiglia Bulega, dalla F.M.I. – Federazione Motociclistica Italiana e dal Comune di Sant’Ilario d’Enza (RE). La manifestazione avrà luogo presso lo spettacolare circuito che sarà allestito tra le due piazze principali della cittadina reggiana ed è valevole quale 7° prova del Campionato regionale ed aperto ai migliori piloti nazionali.
L’evento è stato organizzato dal Motoclub Crostolo di Reggio Emilia con la collaborazione di Martino Barbieri, noto gestore di gare di minimoto sui circuiti della Riviera Adriatica. Al via della gara reggiana tutti i migliori talenti delle minimoto, la disciplina di ingresso nel mondo delle corse a due ruote, dove si sono formati e stanno maturando i futuri campioni del motociclismo tricolore.
La prova è aperta a tutti i piloti delle categorie Esordienti, Junior A, Junior B, Junior C, Senior e Open. L’evento patrocinato dal Comune di Sant’Ilario d’Enza è supportato dalla Crane Service, azienda di trasporti, montaggi e sollevamenti, fondata da Bruno Bulega ed ora amministrata dal figlio Davide.
In pista anche Nicolò Bulega (nella foto), nipote di Bruno e figlio di Davide nato il 16 ottobre 1999 che si sta cimentando nel Campionato Italiano Minimoto con promettenti risultati ed è stato selezionato per il Campionato europeo junior A in programma a luglio in Italia, Danimarca e Repubblica Ceca. Durante il 1° Memorial Bulega saranno raccolti fondi da devolvere in beneficenza ad associazioni meritevoli.
Il Programma prevede: Ore 8.00 verifiche tecniche e amministrative; 9.15 prove libere 1° turno; 10.25 prove libere 2° turno; 11.45 prove cronometrate; 14.30 Gara Open A; 15.00 Gara Junior; 15.30 Gara Junior A; 16.00 Gara Junior B; 16.30 Gara Junior C; 17.00 Gara Senior A; 17.30 Gara Open B.