Jorge Lorenzo: "A Donington riparto da zero"

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 giu 2008
Jorge Lorenzo:

Dopo la trasferta catalana di Montmelò (Barcellona), il circus del motomondiale sbarca nel Regno Unito per il Gran Premio di Donington. Nonostante l’incredibile serie di cadute ed infortuni, lo spagnolo Jorge Lorenzo è nuovamente pronto a salire in sella alla sua M1.

Un momento importante per il maiorchino, che la commozione cerebrale e l’operazione alla mano, è alla ricerca della forma migliore in vista delle tre gare previste nelle prossime quattro settimane: in parole povere una vera e propria overdose di MotoGP.

Jorge guiderà con uno speciale guanto di seta e sarà costretto a cure particolari dopo ogni sessione in pista. Nonostante tutto, Por Fuera spera in un buona gara su di un tracciato che nelle passate stagioni lo ha visto più volte protagonista. “Sono state due settimane dure per me: vedere la gara di Barcellona dal letto dell’ospedale non è stato molto divertente.” – ammette Lorenzo.

“Non vedo l’ora di tornare in sella, anche se questo fine settimana dovrò guidare con più cautela! È come ripartire da zero, quindi dovrà cambiare un po’ il mio approccio. Quello che posso dire di Donington è che ho dei bei ricordi. Ho vinto in 250 cc nel 2006, mentre l’anno scorso stavo guidando molto bene sul bagnato. È un circuito veloce, a parte l’ultimo tratto, e sarà molto interessante affrontarlo per la prima volta con una MotoGP”.

Ultime notizie