Marco Melandri: "per vincere non basta la testa!"
“Per vincere non basta la testa!” è il titolo del post che Marco Melandri ha pubblicato oggi sul proprio sito: www.marcomelandri.it. “Macio”, perchè così mi piace chiamarlo, racconta alcune cose fatto oltre alle gare e poi affronta, in modo chiaro devo dire, la sua situazione in Ducati.
Riportiamo qui alcuni passi. “Per le gare c’è poco da dire, pare che la Cina sia stata l’eccezione che conferma la regola. Quando le cose vanno male si innesta un meccanismo che proprio non riesco a capire ma vedo che capita un po’ sempre.”
“Nelle moto c’ è la moda di imputare la mancanza di risultati a problemi psicologici, mi pare un’ analisi semplice e poco ragionata. Io credo che nel mio sport i fattori del risultato sono moto – pilota – gomme e valgono 33 – 33 – 33. Se uno dei 3 fattori non va, addio risultato!”
Poi Macio parla di Valentino, di Pedrosa e di Carlos Checa e chiede ai lettori un parere. Io gli ho scritto quello che mi piacerebbe rivedere da lui (e la foto ne è la testimonianza). Se volete, fatelo anche voi commentando il suo post.