MotoGP 2014: OK per il Gran Premio d'Argentina
Il Circuito Termas de Río Hondo ha superato la prima ispezione dei responsabili della FIM e della Dorna.
Quasi certamente il prossimo calendario del Campionato del Mondo della MotoGP comprenderà anche la tappa al Circuito Termas de Río Hondo, Argentina. Durante due intense giornate di lavoro Franco Uncini, responsabile sicurezza della FIM e Javier Alonso, direttore generale Eventi di Dorna, Orlando Terranova CEO del gruppo OSD, insieme ad Arturo Scalise, presidente della Federazione argentina di Motociclismo (CAMOD) e alle autorità del Circuito Termas de Río Hondo hanno concluso l’ispezione del tracciato e delle nuove istallazioni in costruzione.
Tutti sono giunti alla conclusione che le opere e gli interventi sono stati realizzati in accordo con le norme e i regolamenti internazionali perché il circuito diventi sede di un Gran Premio MotoGP. Ottime notizie quindi per il tracciato di Termas de Río Hondo ad un passo dalla massima omologazione da parte della FIM – Federazione Internazionale di Motociclismo perché in Argentina si disputi un Gran Premio del Campionato del Mondo. D’altra parte, tale impianto, sarà sede di un test durante i prossimi 4 e 5 luglio per le classi MotoGP e Moto2.
Il commento di Franco Uncini responsabile sicurezza della FIM, Federazione Internazionale di Motociclismo:
“Il circuito è molto belleo e gli standard di sicurezza sono molto elevati. In linea di massima siamo molto soddisfatti per la qualità dei lavori effettuati, anche se per il momento non siamo in condizione di omologare il circuito, avendo sollecitato alcune modifiche minori che l’organizzazione realizzarà in breve”.