SBK: è Shane Byrne il vero obiettivo della Ducati?

Di Gianni C.
Pubblicato il 19 giu 2008
SBK: è Shane Byrne il vero obiettivo della Ducati?

Diventa sempre più complesso cercare di capire chi, in casa Xerox Ducati, sarà il “nuovo” Bayliss per il mondiale Superbike 2009. Secondo quanto riportato dal britannico MCN, Davide Tardozzi avrebbe inserito nella lista dei “forse” il londinese Shane Byrne.

L’attuale leader del British Superbike Championship dovrebbe affiancare il romano Michel Fabrizio in sella alla 1098 F09 di Borgo Panigale. Sostituire un mito vivente, un fuoriclasse del calibro di Re Troy, è un’impresa a dir poco ardua, ma gli uomini della Rossa sembrano nutrire una forte stima nei confronti di Byrne.

Il centauro del Team Airwaves Ducati, conosce molto bene la nuova 1200 con la quale ha già conquistato ben sette vittorie in BSB nel 2008.

Inoltre il fattore economico potrebbe influenzare non poco i dirigenti bolognesi nella scelta del pilota: il mercato britannico è da sempre ritenuto fondamentale dagli uomini marketing delle due ruote e un inglese sulla 1098, potrebbe rilanciare le vendite della Ducati nel Regno Unito.

Shane nuovo uomo simbolo della Rossa? Perchè no…

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie