MotoGP: Gibernau velocissimo. Rossi: "Mi manca"

Di Gianni C.
Pubblicato il 19 giu 2008
MotoGP: Gibernau velocissimo. Rossi:


Si è conclusa questo pomeriggio la tre giorni di test al Mugello per il Team Ducati Marlboro. Migliora ancora l’ex di lusso Sete Gibernau. Lo spagnolo, approfittando della splendida giornata di sole, ha potuto completare oltre 50 giri fermando i cronometri sul crono di 1’51”7.

Niente male considerando che Sete è ormai fuori dal “giro” MotoGP da oltre un anno e mezzo, e che mai prima d’ora era salito in sella ad una 800cc. Molto soddisfatto Filippo Preziosi: “Vorrei ringraziare Sete che ci ha permesso in questi giorni di svolgere una gran quantità di attività di sviluppo della GP9 affiancando l’insostituibile ‘Vitto’ Guareschi

Anche gli ingegneri di Borgo Panigale non nascondo lo stupore per la prestazione più che
positiva dell’ex centauro catalano: “Nonostante il lungo periodo di inattività Sete si è calato velocemente nei panni per lui inusuali di collaudatore e si è sottoposto di buon grado ai ‘supplizi’ che in genere riserviamo a Vitto. Adesso insieme valuteremo se ci potranno essere altre occasioni di ripetere test come questi”.

“E’ stato davvero un bellissimo regalo della Ducati!”– ha dichiarato Gibernau – “E’ stato molto piacevole tornare a guidare una MotoGP. In questi giorni ho potuto toccare con mano quanto sia difficile il lavoro di Vittoriano e quanto lui sia bravo a farlo. Adesso voglio tornare a casa e riflettere a freddo sulle sensazioni che ho provato. Poi, insieme alla Ducati, vedremo se ci saranno altre occasioni per dei test”.

Dall’Inghilterra parole di amore, meglio dire di nostalgia, sono state pronunciate da Valentino Rossi prima amico, poi “nemico” in pista e fuori del due volte vice campione del mondo: “A dire il vero Gibernau mi manca un po’. Sarebbe bello se tornasse a correre! Beh, sapete, con lui ho fatto tante belle battaglie, mentre adesso gli ultimi giri dei Gran Premi sono più noiosi…”.

via | GPone.com

Ultime notizie