La famiglia di Willie G. Davidson dona una scultura al Museo Harley
Il nipote di uno dei padri fondatori della storica azienda Harley-Davidson e la sua famiglia hanno deciso di commemorare il Museo Harley-Davidson (inaugurazione al grande pubblico è prevista per sabato 12 luglio a Milwaukee) con uno dono speciale.
Willie G. Davidson, Senior Vice President nonché Chief Styling Officer Harley-Davidson, e la sua famiglia hanno donato al Museo una scultura (creata dall’artista Jeff Decker) che rappresenta un motociclista impegnato ad “arrampicarsi” su una collina in sella alla sua moto. La riproduzione, in dimensioni reali, rende omaggio al mondo delle competizioni motociclistiche e ad una cultura appassionata.
“Il Museo Harley-Davidson ha un grande significato per me e la mia famiglia ed abbiamo quindi deciso di omaggiarlo lasciando un segno indelebile” ha dichiarato Willie G. Davidson. “Abbiamo scelto come soggetto un motociclista impegnato in un ardua “arrampicata” in sella alla sua moto perchè ritrae il brivido e l’avventura sportiva e onora il ruolo fondamentale delle competizioni motociclistiche nello sviluppo di una cultura fondata sulla passione”.
Il Museo Harley-Davidson si trova al numero 400 di Canal Street in Milwaukee. I suoi 12.000 metri quadri di spazio espositivo ospiteranno centinaia di moto e manufatti, così come un ristorante, un bar, un negozio, una sala conferenze, strutture per accogliere eventi speciali e gli archivi aziendali. Per maggiori informazioni sul Museo Harley-Davidson www.h-dmuseum.com.