Piaggio partner di "Una vita. Proteggila!"
Il Gruppo Piaggio supporta l’edizione 2008 di “Una vita. Proteggila!”, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale promossa dalla Croce Rossa Italiana che parte oggi a Rossano (CS). Da oggi quindi e per tutta l’estate, un tour promosso da Croce Rossa Italiana si muoverà lungo la penisola portando all’attenzione dei giovani italiani il tema della sicurezza stradale.
Piaggio guarda con favore a tutte le iniziative che contribuiscano ad accrescere l’informazione, la formazione, la conoscenza e il rispetto delle normative, e quindi un approccio intelligente e consapevole alla guida di scooter e moto, soprattutto tra i più giovani.
Piaggio MP3, il rivoluzionario scooter a tre ruote, è l’emblema stesso degli altissimi livelli raggiunti dal Gruppo nello sviluppo del tema della sicurezza attiva. Caratterizzato dall’esclusivo schema delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti, Piaggio MP3 si caratterizza per gli standard di sicurezza inarrivabili per qualsiasi altro scooter. Nei percorsi cittadini e metropolitani, MP3 non ha paragoni in fatto di tenuta e ridotti spazi di frenata.
Sistemi elettronici Ride-by-Wire di controllo del motore, controllo elettronico della trazione su fondi a scarsa aderenza, sistemi di frenata combinata e ABS sono solo alcune delle innovazioni che il Gruppo Piaggio ha introdotto negli ultimi anni su moto e scooter di ogni cilindrata. Una ricerca continua che porta allo sviluppo di soluzioni applicabili ai mezzi di utilizzo quotidiano.
Il Gruppo Piaggio articola le proprie attività di Ricerca e Sviluppo in cinque centri dislocati in Italia, Spagna, India e Cina, in cui lavorano complessivamente oltre 700 tecnici. La ricerca in Piaggio è, per questo, fortemente orientata in due principali direzioni: lo sviluppo di motorizzazioni sempre più eco-compatibili e il miglioramento di funzionalità e sicurezza dei veicoli che, coi marchi Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa, compongono la gamma del Gruppo leader in Europa.