Nuovi caschi jet Nano e Raw by Shark
Shark presenta i nuovi caschi jet Nano e Raw.
Il caldo comincia a farsi sentire e, anche se le nostre amate due ruote ci consentono di assaporare quotidianamente un po’ di leggera brezza mista a SMOG, talvolta con l’arrivo della bella stagione sentiamo il bisogno di alleggerire la testa cercando un casco che ci lasci un po’ più liberi ma che riesca a proteggerci a dovere.
Shark propone dunque due interessanti novità all’interno della sua gamma di caschi jet. In previsione della calda estate 2013, arrivano i nuovi Nano e Raw, il primo dal design tradizionale ma rivisto in chiave moderna, il secondo dalla forma inedita e particolare. Dopo essere stati presentati durante l’EICMA 2012, dove i due nuovi modelli della gamma Shark hanno suscitato parecchio interesse da parte del pubblico, arrivano dunque sul mercato con diverse colorazioni e prezzi allettanti.
Lo Shark Raw è sicuramente il più curioso tra i due. Il suo design ricorda un po’ i caschi indossati da futuristici soldati di un videogame. Appunto per questo, il Raw si propone come un casco per i giovani che vogliono distinguersi dalla massa senza rinunciare alla sicurezza. I google con sgancio rapido che sostituiscono la visiera, sono dotati di lenti Carl Zeiss e consentono di indossare tranquillamente gli occhiali da vista. Gli interni sono in fibra con sistema di ventilazione che sfrutta la grande presa d’aria posta sulla parte superiore della calotta esterna. Infine, la maschera di protezione che copre bocca e naso, può essere abbinata ai google a seconda della colorazione scelta fra le 10 disponibili. Lo Shark Raw è già disponibile a partire da 219 euro.
Il secondo casco, novità all’interno della gamma Shark, è il Nano, un jet caratterizzato da linee essenziali e da un design comunque moderno ed alla moda. La calotta è in resina termpoplastica, ed è stata realizzta tenendo conto dell’aerodinamnica senza trascurare comunque il design. La grande visiera VZ140 “long trip” è stata progettata per garantire una perfetta visibilità, grazie allo speciale trattamento anti-appannamento, e un naturale deflusso dell’aria.
Il Nano è inoltre dotato di visierino interno parasole, azionabile tramite una pratica levetta che permette di essere utilizzata anche indossando i guanti. Anche per questo modello, Shark propone 10 diverse grafiche e colorazioni, ad un prezzo di 179 euro. Entrambi i modelli saranno disponibili durante gli Shark Days per un test gratuito su strada, accompagnati da un consulente Shark.
Gli appuntamenti:
– Sabato 11 maggio, Mingarelli S.a.s., Via San Donato 158/70, Uscita 9 Tangenziale, 40127
Bologna
– Sabato 18 maggio, G3 Moto, Via Bruxelles 9, 20831, Seregno (MB)
– Sabato 25 maggio, Visenzi Motomarket, via Tadini 33, 25125, Brescia