Ambizioni Mondiali per Loris Capirossi
Dopo Sete Gibernau ieri, oggi è stata la volta di Loris Capirossi che, alla vigilia della sua quarta stagione con la mitica Rossa di Borgo Panigale è apparso più motivato e carico che mai.
“Ho visto nascere questo progetto – ha esordito Loris Capirossi – e lo ritengo un onore essere ancora in squadra ed essere ancora in sella alla Desmosedici. Un progetto bellissimo e stimolante che ci ha dato anche delle grandi soddisfazioni ma che, ne sono sicuro, altrettante ne darà in questa stagione.”
“Abbiamo a disposizione per il 2006 un pacchetto estremamente efficace e dal grande potenziale, grazie anche agli sviluppi e all’evoluzione che la moto ha avuto e alla collaborazione con partner altrettanto motivati e capaci, come Bridgestone, che ha dimostrato già lo scorso anno le proprie capacità.
Ovviamente abbiamo ancora molta strada da fare e il nostro campionato inizierà già dai prossimi test in Malesia. L’ obiettivo sarà la costanza nel rendimento, e sarà questa la chiave per ben figurare in questa difficilissima stagione che ci aspetta. Il team è fortissimo, motivato e tutti lavorano con grandissima professionalità, competenza e serietà, siamo proprio una bella squadra!”
Sulla collaborazione che c’è con il compagno di squadra, Sete Gibernau, Loris ha dichiarato: “Stiamo lavorando molto uniti, pur percorrendo strade diverse, ma sempre con lo stesso obiettivo, che è quello di poter avere una moto che ci permetta di lottare per vincere. Sete è un grande pilota, con lui mi trovo benissimo e la collaborazione che c’è stata dal primo giorno di test conferma il potenziale che il Ducati MotoGP Team ha per la stagione 2006.”
Domani sarà la giornata conclusiva per Wroom 2006 e da lunedì il Ducati MotoGP Team sarà già impegnato con i primi test della nuova stagione sul circuito malese di Sepang (23/24/25 Gennaio), per poi trasferirsi su quello australiano di Phillip Island (30 Gennaio, 1/2 Febbraio).
via | Ducati