Gigi Dall'Igna (Aprilia) in esclusiva: "Monza pista amica, siamo fiduciosi"
Grande soddisfazione a Monza in casa Aprilia dopo la Superpole: domani Laverty e Guintoli partiranno dalla prima fila dietro a Sykes.
Monza – Il cammino per il titolo Mondiale Superbike 2013 è ancora molto lungo ma a Noale c’è la certezza di essere sulla buona strada: Laverty e Guintoli hanno conquistato entrambi la prima fila nelle sessioni di Superpole, con il nord-irlandese a soli 78 millesimi dal recordman Tom Sykes (Kawasaki) e il francese, leader nella classifica generale, pronto a dare battaglia nella doppia manche di domani, qui all’Autodromo Nazionale, nella speranza che il bel tempo perduri. Abbiamo incontrato Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo Aprilia Superbike, al termine della giornata di oggi e il suo sorriso, nonostante le dichiarazioni caute, tradisce una giustificata soddisfazione:
Raccontaci com’è andata oggi…
“Noi ovviamente aspiravamo alla Superpole ma avere due moto in prima fila è sicuramente buono e quindi siamo abbastanza confidenti.”
L’autodromo di Monza mette in risalto le doti della RSV4?
“Diciamo che è una pista particolarmente amica, dove abbiamo sempre fatto bene e sicuramente vogliamo continuare ad andare avanti così.”
Tra Laverty e Guintoli chi è più in forma?
“Tutti e due. Entrambi sono in gran forma ed entrambi possono ottenere grandi risultati, sicuramente avere due piloti che vanno forte con la moto è un risultato molto importante.”
Anche perché domani potrebbero anche iniziare a infastidirsi vicendevolmente in ottica mondiale…
“Diciamo che questi sono i problemi che tutti vorrebbero avere! Potremmo sicuramente avere problemi peggiori da risolvere (ride Ndr).”
E domani chi è che potrebbe darvi maggiorente fastidio?
“I soliti, Sykes e Melandri su tutti…”
Nessuna new entry?
“No, non penso.”