Salta la WDW 2006, ma non la D16 RR
Tra le righe della consueta colonna mensile EuroGossip di MotorcycleUsa, si leggono notizie molto interessanti circa l’immediato futuro di Ducati.
Giunge infatti la conferma che non è stata ancora indicata una data per rimpiazzare l’originale programma della World Ducati Week, il meeting biennale che raccoglie tutti i ducatisti e che quest’anno era previsto a partire dal 1° maggio, nei pressi di Misano Adriatico.
Se non ci sarà una settimana descmodromica (almeno per ora), sostengono tuttavia quelli dell’e-zine americana che Ducati non rinuncerà a mantenere le promesse di due anni fa (proferite da Minoli, proprio al W2W 2004…) e quindi a presentare la tanto attesa desmosedici RR, la prima MotoGP replica, per uso stradale.
Secondo MotorcycleUsa, infatti, se proprio non si troverà una settimana per organizzare il meeting più atteso dagli appassionati del pompone di Borgo Panigale, verrà organizzata un’altra manifestazione per ospitare il lancio della D16.
Non so dove abbiano catturato la voce gli americani, ma di solito quello che dicono si avvera puntualmente e quindi sapere che il 2006 inizia con una D16 RR nell’aria è davvero una gran bella notizia.
Così come bella è la notizia che i piani per la produzione della Hypermotard sono già avviati, cosa già detta, ma alla quale MotorcycleUsa aggiunge una succulenta notizia di contorno: sembra infatti che i dealer Ducati britannici abbiano già cominciato a incassare depositi di circa 800 € per l’acquisto di una delle prime supermoto bolognesi e questo semplicemente dicendo che la Hypermotard si farà, ma senza che gli acquirenti sappiano nulla sulle specifiche definitive e sui costi reali.
Potere del marchio…