Marco Melandri: "Sono pronto a farmi da parte"
La situazione è davvero incredibile. Marco Melandri, uno dei piloti più talentuosi del circus della MotoGP, potrebbe lasciare a breve la Ducati. Il ravennate, gara dopo gara, non solo non sembra riuscire a trovare una via d’uscita all’incredibile crisi di risultati del 2008, ma continua in quel processo d’involuzione che mentalmente lo soffoca, lo imprigiona, gli tarpa sempre più le ali.
A Donington Park, Marco ha tagliato il traguardo a quasi un giro da Casey Stoner, ad oltre quaranta secondi da Toni Elias e Sylvain Guintoli, buoni piloti per carità, ma ai quali il romagnolo normalmente darebbe almeno mezzo secondo a giro.
Incompatibilità, divergenze con la GP8: quando una coppia non funziona, o si trova una via d’uscita in breve, o la separazione è inevitabile. “Il mio stile di guida è l’esatto contrario di quello ideale per guidare questa moto “ – confessa Melandri.
“Mi sento come se stessi sul bagnato, anche quando è asciutto. Non so se il mio futuro sarà con Ducati. Il mio contratto scade nel 2009 ed i rapporti con lo staff, i tecnici ed i responsabili sono buoni.”
Se qualcuno dovesse fare meglio di lui, Sete Gibernau compreso, l’ex centauro del Team Gresini è pronto a farsi da parte: “Credo che sia importante trovare la strada più logica per entrambi. Se le cose andranno male ancora a lungo, non è nel loro interesse tenermi né nel mio rimanere. Se qualcuno può fare meglio di me, sono pronto ad abbandonare”.
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Eurosport.com