Max Biaggi: "Basta con tutte queste falsità!"

Di Gianni C.
Pubblicato il 27 giu 2008
Max Biaggi:

Proprio nel giorno del suo trentasettesimo compleanno (augurissimi Corsaro!) esplode l’ennesima polemica riguardante Max Biaggi. Il centauro romano, secondo quanto evidenziato nella trasmissione “Paddock, uomini e corse”, in onda su Odeon TV e condotta da Luigi Vignando, avrebbe aspramente criticato la competitività della sua moto e soprattutto il lavoro del suo Team.

Max, alquanto seccato dall’ennesima polemica messa su contro di lui (in certe situazioni ci risulta difficile non dargli ragione), ha preferito rispondere direttamente dal suo sito ufficiale, con un lungo e intenso comunicato.

“Ciao a tutti, Ieri ho assistito alla trasmissione su canale Odeon TV perché sapevo che sarebbe stato ospite Marco Borciani e che avrebbero toccato l’argomento Max Biaggi. Ora, io capisco tutto, ma mi dissocio totalmente dalle dichiarazioni del conduttore Vignando (che tra l’altro ho sempre stimato) nei miei riguardi.”

“Non ho mai criticato nessuno, né il mio Team né tantomeno la moto con cui corro e questo è chiaro. Come sanno tutti posso dire che cosa va migliorato nella ciclistica del mezzo o cosa c’è da migliorare nel motore, ma non ho mai condannato il mio team. Anche perché sapevo benissimo di correre con un Team privato e non mi aspettavo regali da nessuno. E invece in trasmissione è stato detto più volte che me la prendo con la moto, con il team e perché no anche con il cuoco e forse anche il carrozziere……… è ridicolo! Non capisco come abbiano potuto dire queste falsità!! Probabilmente ci sarebbero i termini per una querela, ma non mi pare il caso. La cosa che mi va di fare è chiarezza su queste chiacchiere che ormai troppo spesso vengono fuori senza alcuna base veritiera. La settimana passata c’è stata una pagina su Gazzetta dello Sport dove si parlava del caso Biaggi e mi hanno messo in bocca tra virgolette, parole che non corrispondono alla verità. Non ho mai fatto nessuna smentita in quanto credevo che una volta parlato con il mio Team (il giorno dopo a Brno) tutto fosse andato a posto. E così è stato in effetti, come ha confermato Borciani ieri in trasmissione. Il giorno stesso dell’uscita del quotidiano, parlai con il giornalista per più di 30 minuti al telefono dicendogli che aveva scritto cose che non mi appartenevano! Ieri in trasmissione ho assistito ad un vero e proprio massacro mediatico (l’ennesimo!). Potete immaginare come mi senta, sono dispiaciuto e rammaricato perché ancora una volta mi si attribuiscono cose mai dette. Da inizio anno fino ad una settimana fa ha sempre regnato un ottimo clima all’interno del Team, e credo che non sia cambiato molto in effetti. C’è un‘atmosfera serena, tanta voglia di lavorare e fare bene. Ma in trasmissione si è parlato di un Max che non conosco ed è quel Max che a seconda di interessi mediatici viene messo sotto accusa. Non mi va di lasciar correre ogni volta e vorrei solo chiarire questa situazione scorretta. A Vignando potrei dire che ho fatto i salti mortali per essere alla sua trasmissione lo scorso anno” – (per chi no lo sapesse quel giorno Biaggi ebbe un grave lutto in famiglia) – e questo è il trattamento che mi riserva… beh che dire credo che la prossima volta che mi vorrà in studio sarò probabilmente febbricitante o indisposto, o magari non raggiungibile…………..è il minimo che io possa fare! PS: Odio fare polemiche di questo genere, la maggior parte delle volte lascio perdere, ma oggi andava chiarito una volta per tutte l’argomento Biaggi dopo la gara della Germania. Grazie, ciao.

via | Max-Biaggi.com

Ultime notizie