Bayliss, "Misano pista fantastica". Fabrizio, "Un bel risultato per il pubblico"
Ottava tappa stagionale, seconda italiana per i piloti del Mondiale Superbike. Questo fine settimana si lascia a casa l’ombrello del Nurburgring per sbarcare a pochi chilometri dalla riviera romagnola sul World Circuit di Misano Adriatico. Nonostante i 40° umidissimi gradi previsti, sugli spalti sono attesi come al solito migliaia di tifosi della Rossa di Borgo Panigale.
Tutti pronti a sostenere Troy Bayliss, vincitore di entrambe le manches lo scorso anno ed il nostro Michel Fabrizio, reduce dal doppio podio statunitense e dalla buona prestazione del Nurburgring. “Misano è uno dei miei circuiti preferiti e non per niente mi ha trattato molto bene negli ultimi anni.” – sostiene il fuoriclasse australiano attuale leader del campionato.
“C’è sempre un’atmosfera bellissima e un bel clima caldo! Sono stato molto deluso dal risultato di Monza e spero davvero di poter fare due gare molto migliori questa settimana, davanti al pubblico di casa. Abbiamo l’intenzione di provare i nuovi set-up trovati nel corso dei test a Mugello la settimana scorsa, e staremo a vedere come andrà. Io spero in un risultato molto positivo.”
Per Michel c’è la voglia e la convinzione di poter fare davvero bene, di avere le carte in regola per conquistare il primo podio “italiano” nella sua giovane carriera nelle derivate di serie. “Sono ansioso di vedere come andrò a Misano con la Ducati. I miei risultati qui in passato non sono stati molto consistenti ma sono anche riuscito a vincere la gara di Superstock nel 2003, quindi so di avere la possibilità di essere competitivo. Questo circuito mi diverte e visto che verranno in tanti dalla Ducati, sarebbe fantastico dare al team un motivo per festeggiare!”