MotoGP: niente Assen per Loris Capirossi
Non ci voleva proprio! Brutta botta quella rimediata ieri ad Assen da Loris Capirossi. Il leone di Borgo Rivola, al ritorno in pista dopo l’incidente di Barcellona, era riuscito ad ottenere un buon dodicesimo posto nelle prove libere della mattinata.
Poi, nel pomeriggio, l’ennesima iattura: Loris, nel percorrere una delle curve veloci del tracciato olandese, è stato scaraventato fuori pista dalla sua GSV-R. Dopo essere trasportato presso la Clinica Mobile, il centauro emiliano è stato operato all’avambraccio destro che ha riportato una profonda ferita.
Obbligato il forfait del centauro della Suzuki. “Dopo la sessione di stamane ero abbastanza felice” – dichiara Capirossi – “La mano infortunata in Spagna si era comportata piuttosto bene e soprattutto non ho avvertito dolore.”
“Stavo guidando piuttosto bene. Nel pomeriggio sono sceso in pista con una nuova gomma che si è mostrata subito molto performante, ma quando ho scalato dalla sesta alla quarta marcia e mi sono piegato sulla sinistra, ho perso il controllo della moto e sono stato scaraventato in aria. La GSV-R mi è caduta addosso procurandomi un bel buco all’avambraccio.”
Il 3 volte Campione del Mondo non molla, pronto come sempre a lottare per tornare in pista: “Non è facile affrontare un nuovo infortunio, una nuova operazione, ma sono felice perché so di avere tanta gente intorno che mi vuole veramente bene e che mi da il supporto che mi serve. Come sempre darò il 100% per rimettermi in forma e tornare in sella quanto prima.”
Un grosso in bocca al lupo al mitico Loris da parte della redazione di Motoblog.it!