SBK: Mladin davanti a Corser

Di Gianluca
Pubblicato il 19 gen 2006
SBK: Mladin davanti a Corser

Sono continuati, per il terzo giorno consecutivo, i test sul circuito di Philip Island che hanno visto il Campione Americano AMA Mat Mladin, per la prima volta in tre giorni, essere più veloce del connazionale Troy Corser.
Mladin ha girato in 1’32″4 al mattino, con gomma Dunlop da qualifica mentre con quelle da gara non è andato sotto 1’33″5. Corser invece ha martellato prestazioni record concentrandosi quasi esclusivamente sulla configurazione gara. Con la pista più fresca Troy è arrivato a 1’32″79, poco dopo ha fatto montare la soffice ma ha ripetuto lo stesso tempo.
Corser ha poi simulato un vero e proprio Gran Premio migliorando di mezzo minuto il tempo totale sulla distanza realizzato durante la corsa Mondiale del ’05 segno che il binomio Corser-Suzuki sarà molto più forte di prima.
Bisogna però sottolineare che il test si è svolto in condizioni ottimali e che, da un anno a questa parte, le coperture Pirelli hanno compiuto progressi enormi.
Con la stessa moto Kagayama non ha impressionato fermandosi a 1’33″6, che come Corser ha simulato una gara ma la sua prestazione è stata notevolmente inferiore a quella del caposquadra.

Bene anche Steve Martin che con la sua Petronas è riuscito a star davanti proprio a Kagayama mentre Abe e Gimbert, impegnati nel collaudo di parti ciclistiche e della gestione motore, hanno girato sul passo di 1’34″5.

Tempi ufficiosi
1. Mat Mladin (Ama Suzuki) 1’32.2
2. Troy Corser (Alstare Suzuki) 1’32.8
3. Steve Martin (Foggy PETRONAS Racing) 1’33.6
4. Yukio Kagayama (Alstare Suzuki) 1’33.6
5. Norick Abe (Yamaha France) 1’34.5
6. Sebastien Gimbert (Yamaha France) 1’34.6
7. Craig Jones (Foggy PETRONAS Racing) 1’35.6
via | Motonline

Ultime notizie