SBK, GP di Misano: così in TV

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 giu 2008
SBK, GP di Misano: così in TV


Ottava tappa del mondiale Superbike. Questo fine settimana si corre in Italia, Gran Premio di San Marino, che si tiene sul rinnovato World Circuit di Misano Adriatico. Tanti i motivi di interesse, tra i quali il riscatto Ducati dopo le traballanti prestazioni di Salt Lake City e del Nurburgring, e “l’ultima volta” di Troy Bayliss sul tracciato romagnolo.

Dopo tanta sfortuna e qualche gara non all’altezza del suo blasone, Max Biaggi sembra poter lottare con i migliori. Buoni i tempi fatti registrare dal Campione romano nel corso delle prove libere e delle qualifiche del venerdì.

Attesissimi anche i due piloti Yamaha Troy Corser e Noriyuki Haga. Il giappo-monzese, nonostante l’intervento alla clavicola, è subito tornato al top realizzando una splendida doppietta nella terra dei crucchi.

Ma i pretendenti ad un posto sul podio sono davvero tanti: da un Michel Fabrizio in costante crescita, al neo acquisto BMW, Ruben Xaus, dal talentuoso Neukirchner all’esperto Checa. Tutti pronti a qualche sana sportellata come vuole la tradizione della Superbike.

In ogni caso, mi sento di darvi un piccolo consiglio. Ovunque voi siate mi raccomando, non perdetevi le due manches. Come sempre, buon week di motori a tutti!

Così in TV:

Sabato 28 giugno

La7
ore – 15.55 – La Superpole

Domenica 29 giugno

La 7
ore – 11:50 – SBK GARA 1 (diretta)
ore – 15:20 – SBK GARA 2 (diretta)

Eurosport
ore – 12:00 – SBK GARA 1 (diretta)
ore – 19:30 – SBK GARA 2 (differita)

Ultime notizie