STK: Misano, Polita nella 1000 Vostarek nella 600

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 giu 2008

Splendida e combattuta come sempre la gara della Superstock 1000. A Misano Adriatico, a vincere è Alex Polita (Ducati) che ha preceduto Michele Pirro (Yamaha) ed il francese Berger (Honda). Il centauro di Jesi, in sella ad una 1098R del Team Sterilgarda Go Eleven, ha combattuto a lungo contro il capitolino Davide Giugliano per la conquista del gradino più alto del podio.

Ma a pochi chilometri dall’arrivo il colpo di scena. Il pilota Suzuki scivola, lasciando Polita solo al comando. Davide rientra in pista, ma taglia il traguardo in ventesima posizione mentre Alex torna alla vittoria dopo due stagioni di digiuno. Quarto posto per Brendan Roberts, quinto per Xavier Simeon.

Sesto Antonelli, settimo Colucci, undicesimo Verdini. Problemi per Claudio Corti (Yamaha Motor Italia) dodicesimo, mai competitivo sul tracciato romagnolo. Quindicesima piazza per Matteo Baiocco (Team O-Six). Nella classifica generale, Simeon è ancora in testa con otto punti su Roberts e diciassette sul nostro Polita.

Nella Supersock 600, affermazione di Patrik Vostárek, che bissa il successo ottenuto due settimane fa al Nurburgring. Il pilota ceko in sella ad una Honda CBR600RR, precede l’italiano Marco Bussolotti ed il francese Loris Baz. Buon quinto posto per Daniele Beretta (Suzuki), settimo Danilo Petrucci.

Ancora in testa il transalpino Baz, che vede ridurre da 21 a 12 punti il vantaggio su Vostárek. Quarto il nostro Bussolotti. Tre settimane di stop per i ragazzi di Superbike, Supersport e Superstock. L’appuntamento è per Brno, Repubblica Ceca, il prossimo 20 luglio.

Ultime notizie